Omicidiostradale.it

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per una società più giusta dove chi uccide, mettendosi alla guida senza esserne in condizioni (essendo drogato e/o in stato di ebrezza), riceva una condanna adeguata al danno (morte o lesioni gravi) che ha provocato con il suo comportamento irresponsabile.

Se rubi 100 € dalla borsa di una signora e sei catturato da un agente di polizia entri in carcere immediatamente e sei processato subito. Lo stesso ti accade se rubi una bicicletta (processo per direttissima e condanna a 1 anno e 6 mesi).

Se invece uccidi un ragazzo di 17 anni, invadendo la sua corsia e investendolo in pieno perché ti sei messo alla guida positivo alla cannabis e con un tasso alcolemico che supera di 3 volte il limite di legge (significa aver bevuto 15 birre o 2 bottiglie di vino), non solo non vieni arrestato subito, ma in carcere non ci andrai mai.

Una pena “equa” per il danno provocato e “certa” rappresenta un atto di “prevenzione”. Serve da deterrente e rende un minimo di giustizia a chi ha perso la vita per il comportamento criminale di un guidatore che si è messo alla guida non essendo in condizione di farlo. Leggi le statistiche.

La legge che proponiamo ci aiuterà a salvare vite umane nelle nostre strade e a rendere giustizia a chi sarà colpito ingiustamente.

Visita il sito per saperne di più, leggi la proposta di legge e aderisci alla nostra iniziativa. Diventa un cittadino attivo che richiede a chi ci governa una società più sicura e civile.

Al raggiungimento di 60.000 adesioni consegneremo tutti i nomi stampati insieme alla proposta di legge alle Commissioni Trasporti e Giustizia sia della Camera che del Senato.

Fonte Omicidiostradale.it

Io l’ho firmata, ci vogliono 2 minuti. Ed ora siamo più di 1000.

Referendum 12 – 13 giugno

E’ molto importante per me, per te, per i tuoi amici, per i tuoi figli e per i tuoi nipoti, presentarsi al referendum abrogativo del 12-13 giugno 2011. E’ l’unico strumento, oltre alle elezioni, che ci fa sentire parte attiva di questo stato.

Il referendum avrà quattro quesiti, uno più importante dell’altro. Ve li elenco in maniera molto molto stringata.  Per ogni approfondimento andate qui oppure su Sanremo Sostenibile.

Primo quesito (Acqua): Vuoi eliminare la legge che dà l’affidamento a soggetti privati o privati/pubblici la gestione del servizio idrico?

Secondo quesito (Acqua): Vuoi eliminare la legge che consente al gestore di avere un profitto proprio sulla tariffa dell’acqua, indipendente da un reinvestimento per la riqualificazione della rete idrica?

Terzo quesito (Centrali Nucleari): Vuoi eliminare la legge che permette la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano?

Quarto quesito (Legittimo Impedimento): Vuoi eliminare la legge che permette al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri di non comparire in udienza penale durante la loro carica?

Come per ogni referendum bisognerà raggiungere il quorum: 25 milioni di persone, il 50% degli aventi diritto, dovrà recarsi alle urne per rendere il referendum valido.

Uniti per far valere i nostri diritti di cittadini, capaci di dare una forte risposta a leggi che remano contro.

RICORDA: Condividi questo post con tutti i tuoi contatti, perchè questa volta abbiamo la possibilità di salvare il paese, gira la mail a tutti i tuoi contatti.

Pubblicizziamo questi argomenti:

RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM… perchè non saranno fatti passare gli spot ne’ in Rai ne’ a Mediaset.

Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E’ necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone

Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.

I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il 12 giugno.

QUINDI : I cittadini, non andranno a votare il referendum.

Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ? Copia-incolla e pubblicizza il referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.

Scarica il volantino fronte e retro.

Passaparola !

Diossina e salute in Italia

Il buon anno me lo da Edi Mattioli che mi segnala una riflessione di un medico, la Dott.ssa Patrizia Gentilini (membro Isde) :

In Italia la percentuale di incremento annua dei tumori infantili è DOPPIA alla media europea (1,1% contro 2%).
Considerando il solo periodo compreso tra “0″ (zero) e 12 mesi, i tumori crescono in questi bimbi del 3,2%, all’anno.
Nel 2006, ecco le probabilità di diagnosi di tumore nella vita degli adulti:
– nell’uomo, 1 su 3 (33,3%)
– nella donna, 1 su 4 (25%)

Gli ultimi studi danno oggi quella stessa probabilità al 50% per entrambi i sessi: 1 su 2. Tu che leggi, guarda in volto chi ti è accanto in questo momento: o sei tu, o è lui/lei.

Secondo l’ OMS, nel 2030 il cancro sarà la prima causa di morte al mondo.
Quanti siete in famiglia ? Quante le persone importanti nella vostra vita ? Metà le perderai così…
Cosa aspetti a rimpossessarti del diritto di poter scegliere ? Vuoi vedere una figlia o un nipote o una madre agonizzare ? Agisci !
Uno su due ce la fa: all’altro rimangono infarti, ictus, epatiti, ecc … (articolo integrale).

Pazzesco.

Smog in progress

Ricevo dalla lontana Torino, questa mail:

 » Anche noi a None (TO) ci stiamo battendo contro una centrale a biomasse del solito PASTORINO, che penso sia la stessa persona che ha realizzato quella di Bevera. Invio un articolo dove Pastorino e il sindaco di Ventimiglia si vantano di ciò! Può dirmi se e quando è stata ufficialmente avviata ? – mi hanno detto che ci sono dei problemi tecnici, può darmene conferma ?  »

A dire il vero la nostra (quella di Bevera, frazione di Ventimiglia) l’ha costruita Riccardo Tebaldi per Pastorino.

La sperimentazione è partita a metà febbraio ma chi ci abita davanti, mi dice che funziona un giorno su quattro…

Visto da fuori sembra una classica bufala all’Italiana, forse in attesa di bruciare qualcosa di meglio e più redditizio (speriamo di no) : 10 mesi per riuscire a far bollire l’acqua con del cippato savonese mi sembrano tanti…

A casa mia, per far bollire l’acqua per la pasta, mi bastano 10 minuti. Avrei dovuto forse, cambiare lavoro 🙂 oppure mia moglie ha scelto un’ottima piastra ?

Comunque se fosse, ad oggi abbiamo solo gli inconvenienti: fornitura del cippato su 6 autotreni giornalieri provenienti dalla Val Bormida (SV) che dista 150 km da Bevera, nessun teleriscaldamento, nessun allaccio elettrico possibile.

Poi, forse qualcosa cambierà, si dice ma aspetto i fatti. Per adesso ci cuociamo solo delle ottime rostelle….al vapore.

E ci auguriamo tutti un migliore 2011.

Grazie ../da

Work in progress

Ieri sera sono andato a trovare Orazio.

Chi c’è andato avrà riconosciuto la sala d’attesa. Quando siamo arrivati, stava cenando aiutato dai suoi, sempre presenti.

In quest’ultimo mese ha fatto molti progressi che lo hanno mentalmente trasformato. Anche se mi spiegava che non tutti questi miglioramenti vengono presi in considerazione dallo staff medico: è un pò ingabbiato in un iter prefissato, un percorso obbligato.

Ma questo sentirsi ingabbiato ed allo stesso tempo, riuscire ad usare le mani per mangiare (glielo hanno vietato e dovrà ancora aspettare un mese) e muovere le gambe (da seduto, con il quadricipite, alza e distende entrambi le gambe) gli ha dato una grande forza.

La struttura adesso gli sta stretta. Bene, benissimo. Ha voglia di altro.

La settimana prossima inizierà la piscina; ancora non sa se grazie a questo piccolo (ma miracoloso) recupero delle gambe.

Mi ha confermato che ha la sensibilità in tutto il suo corpo, dalla testa ai piedi.

Gli hanno tolto il collare e l’ho trovato ancora un pò dimagrito. Adesso però riesce a mangiare tutto (potete portargli anche dei biscotti o altro da mangiare).

L’ho visto benissimo (ne ho approfittato per fargli qualche scatto).

Certo ha paura di non riuscire a liberarsi di quella maledetta sedia ma adesso ha davvero messo il « rapportone » e pedala a testa bassa.

Tutto quello che arriverà sarà in più e lo sa.

Se gli chiederanno 100, darà 150 ! Me lo ha promesso.

Gli hanno pronosticato l’uscita dal centro per febbraio / marco 2011 ma se continua così, lo vedremo prima.

Chapeau.

Treni : 30°c e rumore a 97 db

In questa calda estate c’è stato posto anche per i nostri treni bollenti.

Almeno per quanto riguarda i regionali della nostra Provincia, questi oltre ad essere sempre più fatiscenti e sporchi, sono anche roventi.

Nella foto si vede i 4 sensori della carrozza indicare temperature vicine ed oltre i 30 °c. Questo avviene sia nei treni che partono da Ventimiglia che in quelli che vanno direzione Ventimiglia.

Inizialmente si dava la colpa ad un cambio di tensione da effettuare nella stazione di frontiera (dai 1500 ai 3000 volt) a causa della promiscuità delle linee franco-italiane.

Ma quando sono in stazione a Sanremo e giornalmente mi arriva il convoglio bollente, con tutti i finestrini abbassati, capisco che non avrò diritto neanche all’aria condizionata.

Inoltre, il viaggiare con i finestrini abbassati come unica alternativa per non fare la fine del topo, implica un aumento de rumore che oscilla dai 77 db (durante il tragitto all’aria aperta) ai 97 db (in galleria). Considerate la scala logaritmica (ogni 3 db un aumento pari al 100%) e capirete come sia anche impossibile comunicare durante il tragitto.

Meno male che siamo in una zona turistica…

un calipo e na bira

A cena con la ricerca

Ricevo questo invito da parte di Edi Mattioli:

Salve a tutti, è con piacere che vi invitiamo « A CENA CON LA RICERCA »

La Capannina – Via Fiorentina, 626 – Bottegone – Pistoia
5 giugno 2010 ore 20:00


Prezzo della cena: € 18 per gli adulti , per i bambini sotto 6 anni ad offerta.
Saranno presenti il dott. Stefano Montanari e la dott.ssa Antonietta Morena Gatti che conducono da anni ricerche circa le « relazioni che sussistono fra inquinamento da polveri sottili e patologie mortali ». Antonietta Gatti è la scopritrice delle nanopatologie, le malattie provocate da micro e nanopolveri, tra cui ci sono quelle cardiovascolari (ictus, infarto, tromboembolia polmonare), vari tipi di cancro, malformazioni fetali. Le ricerche dei due scienziati hanno svelato l’origine finora sconosciuta di malattie gravissime, tra cui la sindrome del Golfo e la sindrome dei Balcani, hanno dimostrato l’aggressività di impianti ad alta temperatura come gli inceneritori di rifiuti, e hanno svelato la presenza delle polveri in cibi e farmaci, vaccini compresi.

Informazione e solidarietà: la serata è un’occasione di informazione circa i danni per la salute e per l’ambiente causata degli inquinanti , micro e nanopolveri, ed inoltre è un occasione per raccogliere fondi per la ricerca dei due professori, devolvendo il ricavato della cena , tolte le spese, a RICERCA è VITA Onlus, per finanziare la ricerca sulle nanopatologie (http://www.ricercaevita.it/ita/home.php)
Nell corso della serata Antonietta e Stefano saranno a disposizione per rispondere alle domande di chi vorrà intervenire.
La serata verrà ripresa e pubblicata sul sito http://www.arcoiris.tv
La mappa google della zona è consultabile a questo link.
IMPORTANTE: entro il 28 maggio, per motivi organizzativi , si chiuderanno le prenotazioni per la cena. Info e prenotazioni Edi cell.329 1071877 email: cenaricercapistoia@gmail.com

Grazie a tutti e … PASSAPAROLA, diffondiamo la notizia, e il volantino, fra gli amici , nei circoli, nelle parrocchie, centri di aggregazione, scuole, radio, giornali, Facebook, etc…
PS. Durante la serata verranno allestiti i seguenti banchini:
• libri e pubblicazioni di Stefano Montanari , nella Piazza del Mercato, dove sarà trasmessa in streaming la conferenza e presso i locali de La Capannina.
• raccolta adesioni per la vertenze di rimborso dei CIP6 (NB per poter firmare questa vertenza occorre avere un documento di riconoscimento e l’ultima bolletta elettrica per individuare il numero utente).
• raccolta firme per i referendum per l’acqua pubblica.

Evento: http://www.facebook.com/event.php?eid=123688424316350&ref=mf

Petizione: No alle Biomasse a Ventimiglia

Ho creato una PETIZIONE contro la Centrale di Bevera (fraz. Ventimiglia). Un modo per formalizzare la Nostra Volontà e portarla al nostro Sindaco.

Non me ne voglia il Sig. Tebaldi: so che ha sta costruendo una buona centrale (per i suoi canoni) ma io non la voglio a casa mia. Respirarne i fumi  AUMENTA i rischi di prendersi il cancro. Tre anni fa ho smesso di fumare, non voglio ri-iniziare adesso…

Il testo della petizione è il seguente (parola più, parola meno):

Le Centrali a Biomasse sono centrali elettriche, la cui energia è prodotta da una turbina a vapore, bruciando legname (chippato di legno vergine).

Quella di Bevera (frazione di Ventimiglia – IM) sarà una centrale di 2’950 Kw/h di elettricità interamente vendibile, cioè dove non sarà presente la possibilità di teleriscaldamento (cioè la possibilità di attaccarsi alla Centrale rinunciando così ad inquinare con la propria caldaia per acqua calda e riscaldamento).

Sarà alimentata dal cippato fornito da 5/6 autotreni al giorno che arriverà da Bormida (ditta Benarco s.a.s di Bormida – SAVONA). Distanza cippato-centrale: 145 Km!? (cioè più di 1500 km al giorno per venire a bruciare ed inquinare noi…).

I fumi che saranno generati dalla centrale (16 tonnellate all’ora, 26 bar di pressione e 380° di temperatura) saranno filtrati e trattenuti solo per il 70% (nei migliori dei casi ed in condizioni ottimali).

Il rimanente (principali inquinanti prodotti dalla combustione come: COCO22, , NONOxx, SO, SO22,CO, metalli pesanti, polveri sottili PM 10, 2,5, 1 e 0,1, composti complessi come IPA, diossine, ecc.) andranno a diffondersi nell’atmosfera con una ricaduta (tipo fallout) che inizierà dal terzo chilometro da Bevera, fino al decimo (Mentone – Bordighera).

In Centrale lavoreranno 10 persone su 3 turni ed avranno il primo fabbricato ABITATO a soli 50 metri !!!

Si ipotizza un aumento del rischio di CANCRO del 30% per coloro che saranno entro questi 10 km. Un po come se ci obbligassero a fumare sigarette a tutto spiano… Gente qui si parla di CANCRO per tutta la valle! Tutto questo senza NESSUN VANTAGGIO !!!

Mi ha scritto Corrado Fossati. Lui ha un problema molto più grosso del nostro: l’INCENERITORE di DESIO. Mi dice: ti invio una VIDEO intervista di 16 minuti divisa in 2 parti (VIDEO 2), realizzata dal nostro comitato ad un ex tecnico di un inceneritore che, per ragioni di sicurezza, ha preferito mantenere l’anonimato. Guardala e pubblicizzala, utilizzando tutti i canali possibili! Tieni conto che, oltre a quelle realizzate ai lavoratori di Colleferro, questa è l’unica intervista fatta ad una persona che ha lavorato dentro ad una di queste fabbriche di morte.

P.S.: per la cronaca, quello che intervista e sta alla destra del video è il sottoscritto.

Quella di Bevera (frazione di Ventimiglia – IM) sarà una centrale di 2’950 Kw/h di elettricità interamente vendibile, cioè dove non sarà presente la possibilità di teleriscaldamento (cioè la possibilità di attaccarsi alla Centrale rinunciando così ad inquinare con la propria caldaia per acqua calda e riscaldamento).
Sarà alimentata dal cippato fornito da 5/6 autotreni al giorno che arriverà da Bormida (ditta Benarco s.a.s di Bormida – SAVONA). Distanza cippato-centrale: 145 Km!? (cioè più di 1500 km al giorno per venire a bruciare ed inquinare noi…).
I fumi che saranno generati dalla centrale (16 tonnellate all’ora, 26 bar di pressione e 380° di temperatura) saranno filtrati e trattenuti solo per il 70% (nei migliori dei casi ed in condizioni ottimali).
Il rimanente (principali inquinanti prodotti dalla combustione come: COCO22, , NONOxx, SO, SO22,CO, metalli pesanti, polveri sottili PM 10, 2,5, 1 e 0,1, composti complessi come IPA, diossine, ecc.) andranno a diffondersi nell’atmosfera con una ricaduta (tipo fallout) che inizierà dal terzo chilometro da Bevera, fino al decimo (Mentone – Bordighera).
In Centrale lavoreranno 10 persone su 3 turni ed avranno il primo fabbricato ABITATO a soli 50 metri !!!
Si ipotizza un aumento del rischio di CANCRO del 30% per coloro che saranno entro questi 10 km. Un po come se ci obbligassero a fumare sigarette a tutto spiano…
Gente qui si parla di CANCRO per tutta la valle.
Tutto questo senza NESSUN VANTAGGIO

Scienze umane e non solo

Tempo di estate e di salute mentale.

Segnalo questo libro perché, anche se scritto in maniera apparentemente « innocua », si rivela invece molto introspettivo ed intimistico. Per me un vero Cult: semplice e diretto !

Purtroppo non ho molto tempo per leggere (anche se volere è potere) ma questo autore mi ha messo nel sacco ben due volte con le sue opere.

Psicanalisi e psicologia che inizi a leggere in spiaggia, per scherzo, e continui la sera quando sarebbe l’ora di dormire.

E fare il punto su se stessi è sempre salutare. Capisci allora che niente di quello che fai è dovuto al caso ma frutto di comportamenti fondamentali derivanti dalle tue esperienze, dall’educazione… da chi sei.

E che prima di riuscire a stare con gli altri, dovrai capire bene come sei fatto e dove vorrai andare.

Io non sono Alla Ricerca delle Coccole Perdute, perché ormai quello che è stato è stato. Cerco solo di non perdermi le prossime.

Sei Euro e 20 spesi bene, anche se stampato nel 2006.

Grazie Miss per questa perla. E buona lettura.

Subsonica – Nei nostri luoghi (L’Eclissi, 2008)

Pac Man

In questo periodo stressante per tutti, ecco un bel giochino anni 80… Per giocare avviate col mouse la partita, poi usate i tasti cursore.

Se vi piace l’idea, creerò una pagina dedicata ai giochini arcade.
Ho messo anche un lettore musicale…fa sempre comodo.

Buon divertimento e … abbassate l’audio (se giocate) 🙂