Scienze umane e non solo

Tempo di estate e di salute mentale.

Segnalo questo libro perché, anche se scritto in maniera apparentemente « innocua », si rivela invece molto introspettivo ed intimistico. Per me un vero Cult: semplice e diretto !

Purtroppo non ho molto tempo per leggere (anche se volere è potere) ma questo autore mi ha messo nel sacco ben due volte con le sue opere.

Psicanalisi e psicologia che inizi a leggere in spiaggia, per scherzo, e continui la sera quando sarebbe l’ora di dormire.

E fare il punto su se stessi è sempre salutare. Capisci allora che niente di quello che fai è dovuto al caso ma frutto di comportamenti fondamentali derivanti dalle tue esperienze, dall’educazione… da chi sei.

E che prima di riuscire a stare con gli altri, dovrai capire bene come sei fatto e dove vorrai andare.

Io non sono Alla Ricerca delle Coccole Perdute, perché ormai quello che è stato è stato. Cerco solo di non perdermi le prossime.

Sei Euro e 20 spesi bene, anche se stampato nel 2006.

Grazie Miss per questa perla. E buona lettura.

Subsonica – Nei nostri luoghi (L’Eclissi, 2008)

4 réflexions sur « Scienze umane e non solo »

  1. Seguo volentieri il consiglio e mi fiondo in libreria anche perche’ e’ un po’ che trascuro questo piacevolissimo passatempo (forse perche’ di tempo ne ho sempre meno!!!) e poi ora che ho questo bel mobile nuovo che posso riempire quale cosa migliore di qualche bel libro?
    Ti faro’ sicuramente sapere cosa ne penso…

  2. L’ho comprato gia’ ieri ed e’ iniziato il viaggio…e poi non mi faccio mai prestare i libri, mi piace tenerli dopo averli letti…soprattutto se mi piacciono parecchio…

  3. Non so che dire… bravissima. Io leggendolo ho scoperto tante piccole verità e le spiegazioni di tanti meccanismi « apparentemente » casuali.

    Alla fine il caso non c’entra e tutto segue un filo ben logico.

    Buona lettura.

    Giacobbe! Anche sto mese hai incassato…!!!

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *