Work in progress

Ieri sera sono andato a trovare Orazio.

Chi c’è andato avrà riconosciuto la sala d’attesa. Quando siamo arrivati, stava cenando aiutato dai suoi, sempre presenti.

In quest’ultimo mese ha fatto molti progressi che lo hanno mentalmente trasformato. Anche se mi spiegava che non tutti questi miglioramenti vengono presi in considerazione dallo staff medico: è un pò ingabbiato in un iter prefissato, un percorso obbligato.

Ma questo sentirsi ingabbiato ed allo stesso tempo, riuscire ad usare le mani per mangiare (glielo hanno vietato e dovrà ancora aspettare un mese) e muovere le gambe (da seduto, con il quadricipite, alza e distende entrambi le gambe) gli ha dato una grande forza.

La struttura adesso gli sta stretta. Bene, benissimo. Ha voglia di altro.

La settimana prossima inizierà la piscina; ancora non sa se grazie a questo piccolo (ma miracoloso) recupero delle gambe.

Mi ha confermato che ha la sensibilità in tutto il suo corpo, dalla testa ai piedi.

Gli hanno tolto il collare e l’ho trovato ancora un pò dimagrito. Adesso però riesce a mangiare tutto (potete portargli anche dei biscotti o altro da mangiare).

L’ho visto benissimo (ne ho approfittato per fargli qualche scatto).

Certo ha paura di non riuscire a liberarsi di quella maledetta sedia ma adesso ha davvero messo il « rapportone » e pedala a testa bassa.

Tutto quello che arriverà sarà in più e lo sa.

Se gli chiederanno 100, darà 150 ! Me lo ha promesso.

Gli hanno pronosticato l’uscita dal centro per febbraio / marco 2011 ma se continua così, lo vedremo prima.

Chapeau.

Une réflexion sur « Work in progress »

  1. Natale a casa? spero proprio di si!!!!!
    non è mai stato « pesante » ed avendo solo fibra muscolare l’effetto dimagrimento dovuto all’immobilità è più impatttante del normale. Forse nell’ottica del recupero un minor peso può anche avere i suoi vantaggi.
    Son sicuro che darà il massimo gettando l’occhio oltre il prossimo obiettivo, verso il traguardo come fanno i veri atleti

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *