3-0

 Stamattina paese in lutto…

Ma non per la Clinica degli orrori di Milano, non per « monnezza » che sovrasta Napoli, né tanto meno per i rincari della vita quotidiana oppure semplicemente perché il Governo toglierà le intercettazioni per nascondere le Loro nefandezze…

No. Ben più grave è il motivo di tanto sgomento: la semplice sconfitta dell’Italia di ieri sera.

E allora ti rendi conto che vivi in un paese dove l’età media celebrale è rimasta a 16 anni. Dove la prima notizia di oggi è il calcio. E se di calcio non vivi… non esisti.

E come sport esiste solo il pallone. Altrimenti non fai sport.

Provate a sfogliare un giornale sportivo. Qualsiasi. E vi renderete conto che vivono solo di questo. Gli altri… poca cosa: un trafiletto qua e là. Riempitivi.

Gli Olandesi ieri sera hanno giocato meglio degli Italiani (e dico « degli italiani » e non « di noi » perché io non c’ero in campo ma a casa sul divano…) ed hanno vinto la loro prima gara europea. Tutto qua.

Mi sembra che abbiamo altro di cui preoccuparci. O quanto meno, scandalizzarci.

Driiiing, driiing, sveglia !!! ???

4 réflexions sur « 3-0 »

  1. Non posso far altro che essere d’accordo con te…anche se io sono una di quelle che ieri sera sbraitava dal divano per la partita…Sicuramente ci speriamo perche’ ci sono talmente tante cose che non vanno e per certi versi, siamo talmete indietro rispetto agli altri paesi Europei (restiamo in Europa che è meglio)che vorremmo tirarcela almeno un po’ a calcio….ma li hai visti ieri sera i CAMPIONI DEL MONDO????

  2. Beh, loro hanno fatto la loro partita. Né la migliore, né la più fortunata.

    Pensa che ognuno di loro guadagna al giorno, quello che tu racimoli all’anno !!! Non è meraviglioso ?!

    Ieri sera poi, c’era solo questo in Tv: la nazione si è fermata a guardarli ed osannarli.

    Ed invece oggi saranno depressi, poverini… e tutti ne parleranno ?! Per giorni fino alla prossima partita.

    La mia non è invidia; è che fatico a capire tutto questo… alla fine è solo gente che prende a calci un pallone. Niente di più. Solo un pallone.

  3. Mi viene da ridere….sai che potevo fare da piccola?? Sognare di diventare velina e sposare un calciatore….ops…dimenticavo, quando ero piccola io non esistevano queste fisime…

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *