Certe volte non basta

 Ieri pomeriggio avevo raccolto un piccolo passero caduto dal nido.

Accertato che la mamma passera non potesse recuperarlo, né io potessi rimetterlo al suo posto, ho deciso di portarlo a casa.

Mangime, acqua, gabbietta, coccole, attenzioni. Ci abbiamo messo tutto il nostro amore. L’uccellino stava benissimo; verso le 22:30 a nanna con tendina sulla gabbietta.

Poi stamattina risveglio difficile: faticava ad aprire gli occhi, a tenere una postura corretta, si cappottava…

Cippio, così lo avevamo chiamato, non ce l’ha fatta…

Certe volte non basta.

Mi dispiace Mathi.

5 réflexions sur « Certe volte non basta »

  1. ma no..piccolino!!! Pero’ hai fatto bene a prenderlo…chi avrebbe resistito a lasciarlo li povero passerotto?? Per lo meno ha passato le sue ultime ore coccolato dalle premure di 2 bimbe…(spero piu’ da Mathi che da Fifì)…

  2. ops…ho visto ora le foto…non e’ che Moet ci ha messo lo zampino??? Mi sembrava molto interessato al nuovo arrivato…

  3. Moët non ha colpe, era solo curioso di questo nuovo ospite, sempre in movimento.

    Qualcuno, semplicemente, mi ha detto che gli è mancato la mamma. E comunque, il più delle volte, queste storie finiscono così.

    A Mathilde però, si è spezzato il cuore…

  4. Scrivo in nome del piccolo passerotto poichè « stramazzato », nonostante le coccole e le cure della dolce Mathilde (che fortunatamente non leggerà mai quanto sto per rivelare..)
    ebbene ..a mio avviso, anzi mio e di Stefano…il passerotto orfanello e sperduto dal nido ..povero.. è stato letteralmente terrorizzato dallo sguardo curioso e apparentemente innocuo del « gattone  » Moet..il quale ignaro del suo effetto, è stato la causa delle 3/4 ore di tachicardia estrema del piccolo volatile.
    Alla luce dei fatti..il caso si può considerare risolto poichè le cause del decesso improvviso sono assolutamente dettate dalla « natura » che può sembrare crudele ma ha semplicemebte fatto il suo corso.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *