Grazia, graziella e … ‘sti Corbelli

 Ci credete che qualcuno in Italia si mobiliti per concedere la grazia ad Annamaria Franzoni, condannata a 16 anni di detenzione, per motivi di compassione ?

Ebbene, nel paese dei balocchi, dove tutto è possibile, abbiamo superato noi stessi.

Qui non si tratta più di pietà o di umanità. Si tratta di avere semplicemente la certezza della pena. Ed invece sembra che più la combini grossa e più ne uscirai indenne…

Ma evidentemente, il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli non è di questo avviso.

Come si potrebbe concedere la commutazione della pena da detenzione carceraria a detenzione domiciliare, prevista dall’articolo 87 della Costituzione, con l’attenuante che è mamma di due bambini, che rimarrebbero così, senza la loro madre ?

Ma non era stata condannata per infanticidio ?

Fatico a capire.

Occhio però, perché se tentate di uscire da un negozio, dopo un acquisto ma senza scontrino fiscale, non avrete la stessa clemenza… E lì non ci saranno Santi.

Adesso comincio a capire.

2 réflexions sur « Grazia, graziella e … ‘sti Corbelli »

  1. Ieri sera ero a cena con degli amici, e questo e’ stato uno degli argomenti…
    Secondo loro era « assurdo mettere in carcere una donna con 2 bambini piccoli che la adorano (per forza, e’ la loro mamma)..in fondo non puo’ essere tanto una cattiva persona visto che tutti al suo paese la difendono e la credono innocente.. »
    L’unica cosa che io trovo assurda e’ che l’abbiano messa in carcere dopo 6 anni…un’altra delle tante stupidaggini nel Ns Paese dei balocchi…
    In quanto al fatto di uscire da un negozio senza scontrino, hai ragione, non ci proverei mai!!!

  2. Secondo me chi sbaglia in qualche modo deve pagare! Di sicuro togliere la madre a dei bambini piccoli non è certo la cosa più giusta per la crescita e lo sviluppo di queste creature. Ma questo non può essere motivo per essere clementi, quindi purtroppo pagheranno anche loro per gli errori della madre! Anche perche forse potrebbe essere ancor più pericoloso per loro rimanere con la loro madre … basta chiedere a Samuele!

    Personalmente mi auguro solo che i bambini vengano tutelati e aiutati il più possibile.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *