Asilo Nido Aquilone

Superata l’ebbrezza per l’investitura da parte dell’Unicef del nostro Sindaco come difensore ideale dell’infanzia e dell’adolescenza e dopo aver scoperto di risiedere in un Comune Fiorito come nei migliori comuni francesi (alla pari di Mentone, Nizza, Canne, ecc) con tanto di concorso 2010 e Miss, avevo voglia di concretezza ed impegno vero, quello sul “campo”, anche se molto più silenzioso…

Segnalo la partecipazione a prossimo Convegno Nazionale per l’Infanzia del nostro Asilo Nido l’Aquilone (l’unico comunale rimasto a Ventimiglia), che si svolgerà a Torino dall’11 al 13 marzo.

In occasione di queste due giornate, la Dott.ssa Maria Grazia Fossati illustrerà le varie fasi di transizioni dal nido alla scuola dell’infanzia, progetto chiamato “continuità” ed applicato nell’asilo di Ventimglia, per fare in modo che ogni piccolo diventi protagonista attivo delle sue esperienze.

Lo segnalo perché ho avuto modo di conoscere, prima come genitore, le persone che lavorano per questo Asilo del quale sono sempre stato entusiasta per l’ottimo lavoro svolto e l’immensa passione nel farlo.

Lasciare in mano a degli sconosciuti (inizialmente, ndr) i propri piccoli è sempre questione di estrema fiducia. Ma quella scuola è un paradiso e spero che possa continuare ad operare negli anni futuri…

Non fa niente se l’Unicef non Vi noterà, i vostri piccoli bambini Vi ameranno per sempre. E anche noi grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *