Aspettando Tarragona 2018

Ho avuto il privilegio di assistere ad un allenamento dei ragazzi under 23 dello YCM categoria Laser, provenienti da un po’ tutte le nazioni; alcuni di loro si stanno preparando ai prossimi Giochi del Mediterraneo 2018 previsti a Tarragona a partire dal 22 giugno, fino al primo luglio 2018. Per la vela, la base nautica scelta è stata Salou.
La giornata non era certo impegnativa, con poco vento e mare piatto, e probabilmente non tutti saranno presenti o pronti per questo evento. Ma quanta grazia a danzare sulle onde. A questo appuntamento saranno presenti 4000 atleti di 26 nazionalità diverse.
Ecco intanto, il calendario dei 33 sport praticati.

Corry per Ryan

Corri per la vitaEcco la carrellata di foto fatte in occasione della 1a edizione di “Corri per la Vita”, gara podistica a scopo benefico e promozionale.

I runners avevano la possibilità  di sfidarsi sportivamente nella 10 km, i meno atletici invece il piacere di correre o passeggiare nella 5 km e i più piccini potevano cimentarsi nella baby maratona.

L’intero ricavato è stato devoluto a favore del piccolo Ryan, bambino di 3 anni di Ventimiglia affetto da SMA (Sindrome muscolare amiotrofica).

Per l’occasione, la partecipazione è stata davvero notevole e ben riuscita.

 

Scarpunà du Rumanin – 23° edizione

Torna, dopo 10 anni, una gara podistica fra le più belle e panoramiche organizzate dal Sestiere Ciassa di Ventimiglia.

Partenza da Ventimiglia Alta, giro per Castel d’Appio, San Lorenzo, Calandri, le Ville, Porta Canarda e Via Giulia per poi di nuovo giù nella città vecchia. Come direbbe il vincitore: un vallonato leggero… ma dalla vista paradisiaca. Percorso di circa 11 Km di Passione.

Sesto assoluto ma i partecipanti, purtroppo, non erano molti. Andrea e Remo, primo e secondo ma sul loro valore non c’erano dubbi. Bravissimi tutti comunque, anche coloro che si sono fermati a mangiar ciliege…

Foto della premiazione, realizzata dal sempre performante Martinetto.