In punta di piedi

  Mi sembra già di sentire un’aria diversa.

Un gusto diverso; più fresco. Come una brezza marina annunciatrice di grandi cambiamenti. Di evasione…

Non so se questi arriveranno ma io mi farò trovare pronto. Se non altro per tutte quelle persone che oggi mi hanno dimostrato un grande affetto. E che mi hanno piacevolmente sorpreso.

E’ difficile non avere mai rimpianti o fare scelte indolori. Almeno per me. Sarà il tempo a giudicare.

Tempo, che non ti fermi mai. Tempo che separi gli affetti. Tempo che corri e basta.

Ma farò tesoro di questa giornata.

Grazie ragazzi.

8 réflexions sur « In punta di piedi »

  1. Ciao amico…ti dico la verita’, appena ho letto il tuo bellissimo trafiletto questa mattina, sono rimasta un pochino basita perche’ non riuscivo ad interpretarlo, poi Cinzia mi ha chiarito tutto…Sono contentissima per te. Sei una persona energica e brillante e naturalmente ho piena fiducia nel tuo progetto e nelle ottime possibilita’ di riuscita che ha. Quindi, un enorme in bocca al lupo…io tengo le dita incrociate. Un bacio

  2. Ebbene si.

    Ieri ho annunciato ai miei colleghi la volontà di proseguire per la mia strada.

    Ovviamente Loro non hanno nessuna colpa, se non l’avermi convinto, in questi anni, a rimandare questa importante decisione pur di rimanere insieme.

    Ancora il dado non è tratto ma ci siamo quasi…

  3. E’ vero, lasciare i colleghi e’ la cosa che ti frena e ti dispiace di piu’ quando cambi posto di lavoro, soprattutto se sono persone in gamba e piacevoli come immagino siano i tuoi colleghi…bhe’ gia’ il fatto che ti sostengano in questo modo lo dimostra!!! E poi chissa’, magari quando diventerai un pezzo grosso qualcuno di loro potrebbe anche venire a lavorare da te!!!

  4. Considera poi che andando via, gli rifilerò un bel padulone.

    Ma come si dice: nessuno è indispensabile; tutti sono necessari…

  5. Sei un grande
    e in questa decisione sei soprattutto tutti noi
    Apri le ali e vola lontano da qui… un cielo azzurro ti aspetta,ne sono certa !!!E non preoccuparti del padulone noi ti sosteniamo xché troppe volte abbiamo subito i suoi capricci… l’ora della vendetta é arrivata eh eh eh !!! Sarà bello organizzare una rimpatriata e ridere di lui…eterno fallito… Noi non lo saremo !!!!

  6. Ciao..chissà come ti sentirai a quest’ora!!
    E’ stato un « giornatone » che non dimenticherai per tutta una serie di cose già ampiamente discusse.
    Grande Da , sei stato come sempre un signore..peccato che il tuo garbo, la chiarezza e la tua onestà non gli insegneranno nulla ..ma stavolta perde una persona che sapeva dare tantissimo, (ricevendo il minimo)e dunque..grande 2 volte, perchè forse per una volta lo farai « pensare » e non sarà a cuor leggero. Non vorrei « sviolinare » ma ti ringrazio di averci insegnato tante cose, e te ne vai con
    l’ultimo e miglior insegnamento: un uomo deve andare in fondo alle proprie responsabilità…ma prima di tutto, non deve dimenticare quelle verso se stesso, quelle che ti rispettano davvero, quelle che ti spaventano ma ti rendono un essere « libero » e migliore! Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo (fortunatamente)!!
    Passa una buona notte con tua moglie e le tue bimbe…leggera leggera! Puoi togliere l’armatura guerriero!!

  7. Cambiamenti..scelte difficili, sofferte, soprattutto quando non metti in gioco solo te stesso, ma anche l’equilibrio (seppur non proprio perfetto visto il « soggetto » che regge la baracca) di chi ti sta vicino..
    Ma tutto questo, ti darà ancora più motivazione nell’affrontare la tua nuova sfida, ti impegnerai più di quanto tu non abbia fatto fin’ora, sarà forse, certamente più difficile, non mancheranno sacrifici e momenti difficili, ma lo farai per te e per i « tuoi », e secondo me, questo non ha prezzo!La soddisfazione poi?.. una volta che la tua sfida sarà vinta, (perchè andrà così..) sarà immensa!
    ..e di quell’ « ometto » resterà il ricordo 😉
    Dai Da’!!

  8. Che pomeriggio ragazzi !!!! Ebbene si,finalmente gli hai detto quello che pensavi e lui ti ha ascoltato invece di girare le spalle come sempre.. stavolta eri tu a mettere in gioco il suo equilibrio Eppure crede di poter vincere anche stavolta…di poterti comprare con il suo DIO DENARO come fà con TUTTO E CON TUTTI….non farti ingannare Da… Esci dall’arena (come dici sempre tu) ma stavolta VINCITORE !!!!
    Io non potrò farlo… spero che la mia vittoria sia altrove…l’unica cosa che rimpiangerò di quel « GARAGE » é il calore dell’amicizia e solidarietà tra colleghi (non proprio tutti…).
    Grazie Da x averci aiutato con la tua esperienza e adesso guarda dritto davanti a te e non girarti mai indietro

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *