La prim’acqua d’Agosto rinfresca il mare ed il bosco

Finalmente in ferie !

Meritata pausa di riflessione, di riposo e anche di fresco.

Anche se il grande caldo, è già passato, a Settembre sono attesi caldi appuntamenti: inizia la scuola e riparte il lavoro.

Per molti versi sono eventi attesi e preparati. Ma la tripla (1X2) è sempre in agguato… un pò come questo tempo (meteo).

Forse non possiamo sapere cosa ci riserva il futuro ma possiamo preparaci al meglio per affrontarlo.

Cercavo un proverbio carino per Agosto ma più di questo non ho trovato. Accetto suggerimenti…

Fate foto e buone vacanze.

2 réflexions sur « La prim’acqua d’Agosto rinfresca il mare ed il bosco »

  1. Ciao amico,
    scusa ma in questo periodo ti ho un po’ abbandonato…tutta colpa di questo ammasso di gente con pochi neuroni che si fiondano in agenzia il 14 agosto per partire il giorno dopo con una super offerta…ma dove volete andare??? State a casa che fate un favore a tutti e soprattutto a me che non devo diventare scema a cercare la super offerta che non esiste!!!
    Cmq almeno loro (e tanti di voi) sono in ferie….beati, sigh!!! Se avessi anche io le ferie ad agosto mi rilasserei ogni giorno in spiaggia e mi godrei il sole in mezzo alla folla di milanesi e torinesi che ogni anno affollano le nostre, ormai tristissime, spiagge. Con le mamme che urlano, i bambini che corrono sul tuo asciugamano mentre cerchi di schiacciare un meritato pisolino e ti tirano le pietre perche’ ti vedono troppo beato….nooo….forse non sarebbe così rilassante…..anche se l’unica alternativa al momento e’ passare ore su ore chiusa in un grigio ufficio.
    Ok, forse considerato tutto non e’ male andare in ferie a ottobre e novemre e partire per qualche meta lontana (anche se ogni volta ci si lascia uno stipendio) ma almeno si vede un pezzetto di mondo….
    E allora sopportiamo i milanesi bauscia che ci invadono le spiagge, che tanto ci portano 2 soldi e non lamentiamoci (o almeno proviamoci!!).
    Buone ferie a tutti e…mi piacerebbe vedere le foto…

  2. Prova a fare come me: non allontanarti in senso latitudinale o longitudinale…

    Sali in quota.

    E scoprirai che sopra i 2000 metri, ti abbronzi, c’è silenzio e non ci sono baüscia !

    Ed è anche economico…

    A presto le foto.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *