Voglia di Canottaggio & Co.

Siamo ancora a livelli embrionali ma a Ventimiglia si sta cercando di costituire una società di canottaggio.

Ci sono infatti molti contatti fra la nostra città, Sanremo e Mentone ma solo al livello di sportivi sul campo che hanno voglia di praticare questo meraviglioso sport senza dover sempre andare ad elemosinare a destra e a manca.

Aspetto ancora i gozzi nuovi promessi dall’allora Sindaco Valfré, che in una serata di mezza estate, in piazza del Comune li annunciò a gran voce: « l’anno prossimo avrete dei gozzi nuovi »… (?!) Mai visti.

Mentre ogni anno si va come rabdomanti alla ricerca di vogatori che abbiano voglia di sfondarsi le vertebre su gozzi vetusti ed abbandonati sulle spiagge, anche se di proprietà del Comune (e quindi nostri) questi verranno lasciati marcire all’aria aperta e non troveranno neanche un degno riposo coll’avvento del nuovo porto.

A Ventimiglia esiste solo il calcio ed il mercato del venerdì. Tutte le altre realtà sportive o culturali non trovano sfogo. Faccio solo un esempio che conosco bene: la Rotellistica Ventimigliese. A questa società che sta disputando attualmente i campionati regionali e provinciali (con ottimi risultati) sono rimasti due posti per preparare i loro atleti:

1) quello che rimane del vecchio pallone della GIL (panoramica) ed in maniera anche furtiva.

2) il piazzale davanti al cimitero di Roverino da dividersi con l’Autoscuola (panoramica).

Ovviamente non possiamo ospitare altre città in casa nostra per gare varie. Ma nella stessa situazione si ritrova anche il Basket Ventimiglia dove mi veniva spiegato che a causa del rivestimento inadatto del nuovo Palaroya di Roverino (anziché un bel parquet come sarebbe stato più logico fare) anche loro non potranno invitare nessuna squadra a fare Campus quest’estate:  se non hai il parquet, non verrà nessuno.

Questa si che è cultura sportiva che lascerà un segno ai nostri ragazzi ed alla nostra città…

Une réflexion sur « Voglia di Canottaggio & Co. »

  1. ..capito ora perchè il Ponente Triathlon ha deciso di insediarsi a Bordighera?
    Eppure il grosso della squadra vive più « a Ponente » di Bordighera..

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *