Uno, dieci, cento mila

 100 mila saranno i processi rinviati.

Questo è quello che succederà dopo che è stato approvato, oggi in Senato, il decreto « salva processi » e soprattutto « salva Berlusconi ».

In pratica, il Governo ha sospeso per un anno i processi non urgenti.

Roba da non credere…siamo proprio nel paese dei cachi e della cuccagna !

Una volta si diceva: puniscine uno, per educarne cento. Oggi invece si dirà: liberane cento-mila, per salvarne uno !?

Se avete tempo, ma ne vale davvero la pena, leggetevi questa lettera di Berlusconi a Schifani. Visto la fonte, penso sia autentica. Ci vuole, comunque, uno stomaco forte per non vomitare…

Mi auguro che in questo paese ci sia ancora posto per la gente per bene. Dove sia premiato il lavoro e l’onestà. I sacrifici e le rinunce. Dove la parola data, abbia ancora un valore. Dove il tuo voto rappresenti qualcosa e non sia solo merce di scambio per i nostri miseri interessi.

Le persone valide ci sono. Bisogna solo decidere di buttare le mele marce. Facciamolo per noi, per non farci prendere in giro. O quantomeno per far vedere loro, che non siamo proprio degli ebeti…

Forse saremo più poveri fuori ma più ricchi dentro.

Allora, diamoci un taglio !  🙂

4 réflexions sur « Uno, dieci, cento mila »

  1. Mio Dio, e’ davvero inconcepibile, non posso crederci…qualunque persona normale davanti a questo rimarrebbe sgomenta e senza parole.
    Ma secondo te non ci ha mai pensato nessuno a dar fuoco a Berlusconi? Tanto che ci sta a fare lui (e tutti quelli come lui) al mondo? Solo a rubare, altro che mafia!!! E noi siamo nelle loro mani….Anche da antipolitica come sono mi viene da piangere, in effetti in che caxxo puoi credere se sai gia’ che c’e’ chi, piano piano, ti portera’ via ogni cosa?? Che tristezza amico….ci vorrebbe una rivoluzione VERA.

  2. Inizialmente mi ero chiesto se non era l’ennesima « bufala » ma la lettera le spara così grosse che, se lo fosse stata, sarebbero rimasti quantomeno più « abbottonati ».

    Quanta delusione invece nello scoprire, quotidianamente, che chi ci governa dai comuni, allo stato centrale ci ubriaca di « politichese » per non farci capire nulla, mescolando così le carte in tavola per poter fare i loro piccoli e mediocri affari.

    Chiunque: destra, sinistra, sopra e sotto…

    Noi immaginiamo un certo tipo di comportamento etico ma poi scopriamo una realtà peggiore, degna dei migliori film di Carlo Vanzina riempi-botteghino.

    Questo è davvero il Paese delle mezze-verità !

  3. Sai una cosa? Se sono arrivati dove sono…sono per forza tutti delinquenti, le brave persone non fanno strada in politica!!!
    Una mia amica sostiene che non gli frega niente quanto abbiano rubato o siano scorretti…l’importante e’ che qualcuno si dia una mossa e faccia qualcosa per l’ Italia e gli italiani….

  4. Il problema è che prima devono mettere a posto:
    • loro stessi
    • parenti, amici
    • chi li ha sostenuto e votati (quelli grossi)
    • chi non li ha fatti incriminare e lasciati a piede libero
    • chi ha chiuso un occhio in cambio di qualcosa

    …. finiti questi, ci sono gli ITALIANI che vivono di speranza.

    Il fatto è che: o accontenti i primi o accontenti i secondi.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *